AI Tracklight

Il futuro dell’illuminazione

Arena Intelligence tracklight
dotato di intelligenza artificiale
e doppio sensore, lettura colore e presenza

cos’è ai tracklight?

Arena Intelligence, la nuova serie di prodotti sviluppata da Arena Luci, focalizzata su soluzioni per l’illuminazione con intelligenza artificiale, presenta AI Tracklight. Si tratta di un faretto da binario con doppio sensore di cui uno di presenza e uno per il riconoscimento del colore. AI Tracklight è basato sull’intelligenza artificiale e combina innumerevoli funzioni in un unico prodotto. Grazie all’Intelligenza Artificiale, AI Tracklight è in grado di identificare automaticamente la migliore tonalità di luce per valorizzare gli oggetti davanti al sensore, basandosi sul colore rilevato. Il sensore di presenza raccoglie dati sui comportamenti e le preferenze di acquisto dei clienti, fornendo in tempo reale informazioni per ottimizzare le strategie di visual merchandising. Inoltre, è possibile regolare l’efficienza operativa di AI Tracklight per ottimizzare il consumo energetico. L’applicazione dedicata offre una gestione precisa dell’illuminazione dei prodotti, con l’obiettivo di migliorare gli effetti visivi e sfruttare al massimo le opportunità di vendita. I negozi fisici possono utilizzare i dati raccolti sulla piattaforma per prendere decisioni informate e migliorare l’esperienza complessiva del cliente. TCK5332N-AI TCK5332B-AI

I vantaggi principali di AI Tracklight

Migliora l’esperienza dei clienti:

il faretto AI crea un’atmosfera più coinvolgente e piacevole all’interno dei locali. In un negozio può variare la tonalità di luce in base al colore dell’oggetto rilevato per valorizzarlo al meglio.

Migliora l’efficienza energetica:

può regolare i livelli di illuminazione in base alla presenza o all’assenza dei clienti in diverse aree del negozio. Ciò consente di risparmiare denaro riducendo il consumo di energia.

Migliora le attività di marketing:

il sensore di presenza del faretto AI può essere utilizzato per tracciare il numero di persone rilevate vicino all’oggetto, determinarne l’orario e il tempo di permanenza per stabilire il livello di gradimento.

Facile installazione

Attacco per binario Eurotrack

Sensore di rilevamento colore

Sensore di presenza

Gestione tramite app dedicata

Personalizzazioni e raccolta dati

Molteplici ambiti di utilizzo

Grazie alla sua semplicità di installazione e al suo potenziale, AI Tracklight è adatto a innumerevoli ambiti di utilizzo tra:

Rivenditori d’auto

Migliora l’esposizione delle auto valorizzandone colori e dettagli. Inoltre, il suo utilizzo permette di studiare in maniera più dettagliata i comportamenti dei clienti di fronte al prodotto.

Negozi di mobili e arredamento

È adatto per illuminare mobili e componenti arredo creando atmosfere più emozionali. Con i dati raccolti è possibile implementare strategie di visual marketing più efficaci e mirate.

Negozi di moda e boutique

Valorizza l’abbigliamento e gli accessori esposti. Inoltre – sfruttando il sensore di presenza – si potranno raccogliere dati preziosi per studiare i comportamenti del cliente.

Ceramiche, minerali e pietre

Migliora ulteriormente l’illuminazione, mettendo in rilievo lucentezza, trasparenza, proprietà e vivacità di questi materiali.

Supermarket e negozi di alimentari

Utilizzato nei supermercati e negozi di alimentari, migliora l’aspetto del cibo mettendo in evidenza il loro colore con l’obiettivo di attirare il cliente.

Galleria d’arte e musei

Garantisce che la trama e il colore delle opere d’arte siano ottimali, valorizzandole al meglio.

Fiere ed esposizioni

Permette di analizzare i flussi di traffico dei tuoi visitatori – e la heat map del tuo stand – per capire qual è la zona che ha suscitato più interesse, oltre ad ottimizzare l’illuminazione dei prodotti esposti.

sensore rilevamento colore

Spettro luminoso adattivo

Un sistema di rilevamento del colore e resa cromatica elevata

AI Tracklight utilizza una tecnologia di illuminazione rivoluzionaria che impiega l’intelligenza artificiale per ottenere uno spettro luminoso adattivo basato sulla categoria merceologica e sui colori rilevati automaticamente. L’algoritmo interno attiva il sistema di illuminazione generando il miglior spettro luminoso per valorizzare al meglio il prodotto, migliorando l’esperienza visiva del cliente.

AUTO-MODE

Attraverso l’intelligenza artificiale, il faretto regola automaticamente l’illuminazione in base al rilevamento del prodotto. È possibile utilizzare l’app per regolare il tempo di risposta.

SCATTA FOTO

Quando un prodotto si trova ad una distanza eccessiva dal sensore, è possibile utilizzare questa funzione per scattare una foto al fine di rilevare il colore e consentire al faretto di regolare la tonalità migliore.

MASTER & SLAVE

In un gruppo, uno dei faretti dotati di sensore può essere impostato come dispositivo Master, e tutti gli altri ne seguiranno lo spettro luminoso. Ciò è estremamente importante quando tutte le luci devono avere lo stesso aspetto.

PERSONALIZZAZIONE

La funzione di personalizzazione, presente sull’app, consente agli utenti di selezionare la tonalità della luce e quindi di migliorare il colore. Funzione che si rende particolarmente interessante per creare ambientazioni particolari.

Quali sono le differenze?

Come si può notare dalle foto, il faretto AI Tracklight – grazie alla sua tecnologia – imposta in modo automatico la tonalità più adatta in riferimento ai colori rilevati dal sensore. Tutto questo per far risaltare al meglio l’oggetto illuminato, garantendo colori brillanti e fedeli.

sensore di presenza

Un nuovo partner per il tuo business

Migliora la strategia di vendita grazie ai dati raccolti dal sensore dedicato

Il sensore di presenza permette di monitorare quante persone si fermano di fronte alla vetrina – o determinati prodotti – analizzare i comportamenti e le preferenze d’acquisto dei clienti, offrendo dati in tempo reale per strutturare strategie di marketing ancora più mirate ed efficaci.

Caratteristiche e i benefici principali:

Miglioramento delle performance di vendita: analizzando i dati raccolti, i negozi possono identificare punti di forza e debolezza nelle loro performance di vendita, dando tutti gli strumenti adatti per intraprendere strategie di marketing più efficaci.
Migliora l’esperienza del cliente: osservando il tempo di permanenza dei clienti, i negozi possono individuare le aree a traffico elevato che richiedono miglioramenti e apportare le modifiche necessarie per migliorare l’esperienza complessiva.
Marketing personalizzato: la raccolta di dati sul numero degli acquirenti consente ai negozi di segmentare la clientela per creare campagne di marketing personalizzate, rivolte a clienti specifici e con offerte pertinenti.
Vantaggio competitivo:sfruttando i dati, i negozi possono ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai propri competitor, migliorando l’esperienza di acquisto.
Amministrazione per posizioni diverse: la gestione e il personale possono accedere in modo differenziato ai dati e alla dashboard dell’app, in base alle loro diverse posizioni e ruoli.

Rivoluziona la Retail intelligence

AI Tracklight, attraverso i suoi sensori, è in grado di monitorare costantemente il comportamento dei clienti all’interno del tuo negozio raccogliendo dati in tempo reale sulle loro interazioni e movimenti. Grazie all’Intelligenza Artificiale che elabora tali dati, viene creata una dettagliata mappa di calore che visualizza in modo chiaro e intuitivo le zone del negozio più frequentate dai clienti. Questo strumento consente ai gestori di negozi di avere una visione immediata e dettagliata sul comportamento dei clienti e delle loro preferenze all’interno dello spazio commerciale. Utilizzando questa tecnologia, i negozi possono apportare miglioramenti significativi ottimizzando la disposizione dei prodotti, valutare l’efficacia delle strategie di promozione e marketing, migliorare la gestione del personale in base al flusso di clienti, e persino regolare dinamicamente l’illuminazione nelle aree più frequentate per garantire il massimo comfort e coinvolgimento dei clienti.

Gestione dell’energia

AI Tracklight può rilevare la presenza o l’assenza di clienti regolando automaticamente l’intensità della luce. Garantisce un ambiente luminoso e confortevole quando i clienti sono presenti e risparmiando energia quando il negozio è vuoto. Questa capacità di adattamento intelligente migliora non solo l’efficienza energetica, ma anche l’esperienza complessiva dei clienti nel negozio.

design all-in-one

Disponibile nei colori nero e bianco, con un design moderno e compatto, questo prodotto si integra perfettamente in qualsiasi ambiente. La sua facilità di installazione lo rende una scelta pratica per qualsiasi contesto. Inoltre, offre la flessibilità di regolare l’angolazione e la direzione della luce, garantendo una soluzione illuminotecnica altamente personalizzabile per le tue esigenze.

Goniometro

Sensori

Inclinazione di 90°

Rotazione a 360°

Angolo di schermatura di 30°